Dimension Data, annunciato l’organico 2018
27 corridori da dieci nazioni per la Dimension Data 2018. La compagine sudafricana si conferma multietnica anche per il prossimo anno, con un organico nuovamente molto incentrato sull’Africa, dando comunque anche spazio a molti corridori di altre nazioni. Il progetto, che conferma le ultime mosse di CicloMercato che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, è sempre più composito, cercando sempre l’equilibrio necessario per rimanere ad alti livelli con una rosa composta da corridori affermati sostanzialmente europei, e africani in cerca di maturazione, o esplosione, come nel caso del rientrante Louis Meintjes, che sembra in questo momento il maggior indiziato per riuscire nell’ambizioso progetto di portare un proprio corridore sul podio del Tour de France entro il 2020.
“Il 2018 sembra molto promettente per la nostra squadra, con sei importanti nuovi innesti in organico – commenta il patron Douglas Ryder – La nuova stagione vedrà iniziare il nostro viaggio verso il progetto 2020. Ispirati dalla nostra campagna #BicyclesChangeLives, e con il supporto dei nostri partner, vogliamo avere un impatti sia sulla strada che nell’aumentare la mobilità del continente africano in bici”.
Questi invece gli ambiziosi obiettivi dichiarati per la prossima stagione:
Raccogliere 5000 bici per Qhubeka
30 vittorie in corse UCI, di cui 10 nel WorldTour
Una vittoria di tappa in un grande giro
Una Top5 in un Grande Giro
Podio in una classica WorldTour
Top 15 nella Classifica a Squadre WorldTour.
Organico Dimension Data 2018
Igor Anton, Edvald Boasson Hagen, Steve Cummings, Mekseb Debesay, Nic Dougall, Amanuel Gebreigzabhier, Reinardt Janse van Rensburg, Ben King, Louis Meintjes, Ben O’Connor, Mark Renshaw, Jay Thomson, Johann van Zyl, Julien Vermote, Natnael Berhane, Mark Cavendish, Scott Davies, Nicholas Dlamini, Bernie Eisel, Ryan Gibbons, Jacques Janse van Rensburg, Merhawi Kudus, Lachlan Morton, Serge Pauwels, Tom-Jelte Slagter, Scott Thwaites, Jaco Venter
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |